TORDO


Tracking video System per il supporto alle Operazioni di Rendez-vous & DOcking

TORDO


Tracking video system per il supporto alle Operazioni di Rendez-vous & DOcking”
LA GESTIONE DELLE OPERAZIONI DI AVVICINAMENTO E AGGANCIO TRA SATELLITE CON SISTEMI DI VISIONE INTELLIGENTI AD ELEVATE CAPACITÀ.

TORDO consiste in un sistema configurabile (mono e/o stereo-visione) di videocamere “space-qualified” ad elevate prestazioni dotate di un sofisticato e collaudato sistema elettronico HW/SW in grado di elaborare con precisione le immagini, identificare oggetti target e fornire tutte le informazioni relative allo stesso (distanza, velocità, posizione relativa etc.). TORDO è particolarmente adatto per effettuare automaticamente il tracking in fase di avvicinamento del target fino all’eventuale aggancio. L’elettronica del sistema comunica al sistema di controllo del veicolo ospitante tutti i dati e le informazioni necessarie per mantenere il target nel mirino e effettuare le manovre necessarie come ad esempio la riduzione della velocità all’avvicinarsi all’oggetto.

TORDO è particolarmente applicabile in campo spaziale sia come ausilio per sistemi con uomo a bordo che come elemento primario per satelliti nelle fasi di station keeping o di rimozione del debris.

Via F. Palizzi, 107 - 80127 - Napoli