DIVA

DIsruptive Vhdt Autoplane
Basato su un concept innovativo di propulsore

DIVA


DIsruptive VHDT Autoplane"
UN’AUTO A DECOLLO VERTICALE BASATA SU UN CONCEPT INNOVATIVO DI PROPULSORE.

Nel prossimo futuro il trasporto personale terrestre diventerà limitato e non solo per le emissioni di CO2, ma anche per la congestione del traffico urbano.
Le innovazioni dei motori per il trasporto terrestre porteranno benefici solo in termini di riduzione dell’inquinamento lasciando aperta la problematica dell’elevato numero di veicoli in circolazione che congestionano i centri urbani e le principali arterie autostradali.
Viaggiare sospesi in aria sfruttando le caratteristiche di un aeromobile è una sfida contemporanea affrontata anche da grossi stakeholder ma si scontra con i limiti dei propulsori convenzionali troppo ingombranti e soprattutto pericolosi.

DIVA è un sistema basato su un concept innovativo di propulsore VHDT (Vertical High Density Thrust) , che permetterà di viaggiare decollando e atterrando in verticale: non è un elicottero perché privo di eliche esposte e pertanto più sicuro all’interno di centri abitati; la sua elevata densità di spinta non necessità di effetto suolo come gli hovercraft; il suo corpo motore relativamente di piccolo diametro gli permetterà la completa integrazione all'interno di una tipica carrozzeria automobilistica consentendo lo sviluppo di una nuova generazione di velivoli, gli AUTOPLANI.
Essi saranno in grado di sollevarsi dal manto stradale in verticale e viaggiare in orizzontale in modo sicuro per l’ambiente circostante riducendo al minimo non solo la congestione del traffico ma anche l’impatto ambientale conseguente la costruzione di infrastrutture in cemento, acciaio e asfalto: niente più strade, ponti, gallerie etc.etc.

(design a cura dello studio studio PICA CIAMARRA ASSOCIATI)

Via F. Palizzi, 107 - 80127 - Napoli
+39 329 253 5926
info@trans-tech.it

Via F. Palizzi, 107 - 80127 - Napoli