HYPLANE


DECOLLA E ATTERRA DA NORMALI AEROPORTI E VI CONDUCE DA ROMA A NEW YORK IN SOLE DUE ORE AD UNA VELOCITÀ 5 VOLTE QUELLA DEL SUONO;
RAGGIUNGERETE I CONFINI DELL’ATMOSFERA PER VIVERE UNA VERA E PROPRIA ESPERIENZA “TURISTICA” NELLO SPAZIO.

HYPLANE


HYpersonic airPLANE"
UN PICCOLO AEROPLANO IPERSONICO PER TRASPORTO PUNTO-PUNTO, MISSIONI SUB-ORBITALI E TURISMO SPAZIALE.

Il mondo degli affari di oggi è sempre più veloce e da tempo si parla da diverse parti di programmi di sviluppo di business jet supersonici per l'aviazione commerciale.
Al fine di soddisfare le esigenze dei prossimi decenni, Trans-Tech propone un velivolo ipersonico capace di coprire le rotte trans-oceaniche e intercontinentali in una frazione del tempo oggi necessario.
L’innovazione primaria consiste nel fatto che lo stesso velivolo è in grado di realizzare anche voli suborbitali, nella direzione dello sviluppo del turismo spaziale, della sperimentazione in microgravità e della messa in orbita di piccoli payload a costi relativamente ridotti.

In sintesi HyPlane è:
• Un executive jet ipersonico per viaggi veloci
• Un velivolo per turismo spaziale
• Una piattaforma per esperimenti in micro-gravità
• Una facility di addestramento per piloti e astronauti
• Un sistema per il lancio in orbita di piccoli payload



Il progetto nasce da un concept sviluppato da Trans-Tech in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.
Hanno finora collaborato/supportato:
Politecnico di Torino (I), Bristol Space Planes Ltd. (UK), Strathclyde University di Glasgow (UK), Blue Engineering (I), Desà Engineering (I), Bertin Technologies (F), Innovative Materials (I), DAC (I), Bauhaus Luftfahrt (D), Italsystem (I), RWTH Aachen University (D), 3DnA (I), GMD (I), DigitalComoedia (I)

Via F. Palizzi, 107 - 80127 - Napoli