TRASFERIMENTO TECNOLOGICO


per noi non è soltanto uno slogan

Per Trans-Tech il trasferimento tecnologico va ben oltre la creazione di network di aziende e il passaggio di brevetti. Trans-Tech comprende le potenzialità delle tecnologie sviluppate in contesti eterogenei e le analizza per utilizzarle in applicazioni diverse da quella originaria.

La varietà delle tecnologie con le quali Trans-Tech è in contatto da oltre 30 anni di sviluppo tecnologico, la vastità e diversificazione del proprio network internazionale, la partecipazione in progetti di sviluppo innovativi consentono una visione amplia delle opportunità di utilizzo trasversale di sistemi da un settore industriale all’altro.

Trans-Tech esplora le opportunità di diffusione delle tecnologie lato “owner” e le necessità di innovazione lato “user” progettando l’introduzione e l’utilizzo delle stesse nei contesti sotto esame.

L’utilizzo di tecnologie di derivazione aerospaziale, lo sviluppo di sistemi innovativi in ottica “Industria 4.0”, lo sviluppo di strategie innovative per la riduzione dell’inquinamento e dell’impatto ambientale, sono solo alcuni esempi delle tematiche trattate.

Trans-Tech agevola la cooperazione tra aziende complementari che possono sfruttare le reciprocità delle loro competenze con un’attività di scouting, quindi di gestione del rapporto e infine di tutoring lato “owner” e lato “user”.

Avete in mente un progetto di innovazione ma siete a corto di risorse interne? Trans-Tech vi fornirà il giusto ed equilibrato supporto per accompagnarvi in questo percorso.


Via F. Palizzi, 107 - 80127 - Napoli